Andare in montagna fa bene al cuore

Fiera di Primiero passeggiate ed escursioni nei dintorni

Andare in montagna fa bene al cuore

Una vacanza nel nostro Active Hotel in Trentino, tra tour in bici o a piedi, è un’inestimabile fonte di benessere per corpo e spirito. Da un lato, le Dolomiti offrono spettacoli naturali che riempiono il cuore di meraviglia. Dall’altro, l’altitudine stimola la produzione di globuli rossi e aiuta il flusso sanguigno, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari. Comunque preferiate frequentare la montagna, il Brunet sarà la vostra base ideale.

Escursioni consigliate da Fiera di PrimieroIl paradiso del trekking

Camminare circondati dal suggestivo paesaggio lunare dell’Altopiano della Rosetta, partire alla volta di laghetti cristallini come quelli di Colbricon e Calaita per un picnic in quota oppure esplorare le baite che punteggiano gli alpeggi in fiore, ad esempio in Val Venegia: lasciatevi ispirare dalle nostre proposte di escursioni per respirare a fondo l’essenza delle Dolomiti.

Bici e mountain bikePedalare in un sogno

Esplorare i paesaggi verdeggianti nel contorno di cime aguzze e boschi incontaminati con un fresco venticello che scompiglia i capelli è un’esperienza che difficilmente si dimentica. La Valle di Primiero è parte del circuito Dolomiti Lagorai Bike, con oltre 1000 km di percorsi da facili a impegnativi, nonché meta del Mountain Bike Holidays, un marchio che garantisce speciali standard per le vacanze sulle due ruote. Provate anche il downhill a Tognola e il pump track di Siror per emozioni ancora più intense! Non avete la bicicletta? In struttura offriamo in noleggio gratuito di quelle da strada e, a pagamento, anche di e-bike.

Percorsi in verticaleVie ferrate e arrampicata

Ci sono esperienze che non si possono spiegare a parole. Una di queste è toccare con mano la roccia: la concentrazione durante la salita, i movimenti studiati e l’adrenalina che scorre nelle vene per poi sfociare in un appagante senso di conquista. Le Pale di San Martino sono un Eldorado per gli amanti delle vie ferrate e dell’arrampicata. Se desiderate avvicinarvi a questa disciplina in totale sicurezza, rivolgetevi alle guide alpine del posto, le Aquile, oppure prendete parte alle uscite organizzate dal programma Dolomiti Montagna Attiva.

La montagna a misura di famigliaAttrazioni mini, gioia maxi

Non è mai troppo presto per cominciare ad amare la montagna. E durante una vacanza al Brunet risulta davvero facile. Correre a piedi nudi sull’erba morbida, giocare con le cortecce e conoscere da vicino gli animali del bosco e da cortile… Per un’avventura particolare, aiutate Carlotta la marmotta a ritrovare la pietra del tempo, lungo un percorso tematico con bellissime installazioni in legno sull’Alpe Tognola. Un’esperienza adrenalinica che mette d’accordo tutta la famiglia? La gita al ponte tibetano in Val Noana oppure una visita al parco avventura Agility Forest.

Scoprite i nostri migliori consigli della settimana!