RichiestePrenotazioni
RichiestePrenotazioni

San Martino di Castrozza – Lago Calaita

Da San Martino di Castrozza (1.450 m) imboccare la strada che conduce al laghetto Plank e proseguire fino al campeggio. Poco prima di giungere al campeggio, a sinistra si stacca una stradina in leggera salita che si inoltra nel bosco.
Seguire le indicazioni per Malga Crel - Lago di Calaita, segnavia 16-350. Senza difficoltà si raggiunge Malga Cre (1.550 m) (bar - ristorante), con bellissima vista sulle Pale di San Martino. Da Malga Crel proseguire lungo la strada forestale n. 16-350 fino a raggiungere la Forcella Calaita (1.607 m) nella Valle del Lozen.
Seguire la vecchia mulattiera militare che in pochi minuti conduce alla riva del lago di Calaita e termina al ristorante Miralago e alla strada che scende nella Valle del Vanoi.
Il ritorno può essere effettuato lungo lo stesso itinerario di salita oppure con autoservizio scendere a Fiera di Primiero e successivamente rientrare a San Martino di Castrozza.

Gruppo: Scanaiol Tognola - Sentiero di accesso n. 16-350
Partenza: San Martino di Castrozza 1.466 m
Arrivo: Lago di Calaita 1.621 m
Dislivello: in salita 285 m (compresi saliscendi)
Tempo medio di percorrenza: h 02:30
Cartografia: Tabacco f.022-1:25000 Kompass f.622-1:25000
Note: strade e sentieri ben segnalati. Un'escursione fra magnifici boschi e pascoli.

ORGANIZZATO GRATUITAMENTE ANCHE DALL'HOTEL con pulmino privato da 8 posti

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
OK
Dettagli
Disattivare