La neve, nella sua semplicità, mette d’accordo tutti: soffice al tatto, silenziosa all’ascolto, infonde un senso di pace su tutto ciò che copre. Allo stesso tempo, permette di praticare variegate attività, dal costruire un simpatico pupazzo per i bambini all’adrenalina di una lunga discesa su piste perfettamente preparate per i più grandicelli. Venite al Brunet a scoprire tutte le meravigliose sfaccettature di una settimana bianca tra le Dolomiti.
Cosa fare a Fiera di Primiero in inverno
Mille modi di vivere l’inverno
A soli 30 m dal resort, si trova la fermata dello skibus gratuito che porta al vicino comprensorio di San Martino di Castrozza, con ben 60 km di tracciati di tutti i livelli di difficoltà e due snowpark per gli appassionati della tavola. Lo sapevate, tra il resto, che tutti gli impianti utilizzano energia elettrica locale da fonti rinnovabili e che per l’innevamento programmato si impiega un sistema di utilizzo circolare della ricorsa idrica senza l’aggiunta di additivi chimici? Divertirsi sulla neve non è mai stato così green!
Settimanalmente, le guide alpine del territorio vi accompagneranno lungo i più bei itinerari per racchette da neve, dalla Malga Grugola alla Baita Segantini fino alla Val Canali. Oppure provate anche lo scialpinismo: salite lentamente con le pelli di foca, per poi discendere lungo selvaggi pendii di neve polverosa. Voi lasciate traccia sugli immacolati paesaggi innevati e loro la lasceranno indelebile nel vostro cuore.
Che siano quelli da mettere ai piedi o quelli della slitta, divertirsi in inverno anche senza gli sci è possibile! Destreggiatevi lungo il piazzale del palaghiaccio a Transacqua, con possibilità di noleggio pattini, oppure andate al vicino Nasse Park a San Martino: qui potete salire comodamente con lo skilift per poi scendere a tutta velocità con moderni slittini, bob o gommoni… che spasso!