RichiestePrenotazioni
RichiestePrenotazioni

Caoria – Siega de Valzanca

Da Caoria (847 m) nei pressi del Museo della Grande Guerra, vicino alla Chiesa nuova, prendere la stradina con le indicazioni Valsorda Valzanca n. 352. Abbastanza ripidamente si guadagna quota fino a inoltrarsi in un falsopiano nel bosco che si addentra nella Valsorda. Proseguire fino ad arrivare alla località "Ponte Stel" (1.128 m).
Oltrepassare il ponte, al bivio Valsorda Valzanca, una stradina a sinistra porta in pochi metri alla Siega de Valzanca, una segheria veneziana ad acqua ricostruita dall'Ente Parco Paneveggio Pale di San Martino, perfettamente funzionante.
Nei giorni stabiliti di visita è possibile raggiungere la Siega di Valzanca anche con servizio di bus navetta. Per informazioni sui giorni di visita e di dimostrazione di funzionamento telefonare alla sede del Parco di Paneveggio Pale di San Martino.
Il ritorno si effettua lungo lo stesso itinerario di salita.

Itinerario percorribile anche in mountain bike.

Gruppo: Lagorai Cauriol Cece Colbricon, Sentieri di accesso n. 352
Partenza: Caoria 847 m
Arrivo: Siega de Valzanca 1.126 m
Dislivello: in salita 280 m
Tempo medio di percorrenza: in salita h 01:15
Cartografia: Tabacco f.022-1:25000 Kompass f.622-1:25000
Note: Strada e sentiero ben segnalato. Una tranquilla escursione che porta a visitare una interessantissima segheria veneziana.

ORGANIZZATO GRATUITAMENTE ANCHE DALL'HOTEL con pulmino privato da 8 posti

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
OK
Dettagli
Disattivare