RichiestePrenotazioni
RichiestePrenotazioni

PALE DI SAN MARTINO

Passo Rolle – Pian dei Casoni – Val Venegia

Provenendo da San Martino di Castrozza, prima di arrivare a Passo Rolle (1.980 m), sostare al posteggio della ex seggiovia Segantini. Dal parcheggio, a piedi per circa 40 minuti lungo un comodo sentiero fra i pascoli, si raggiunge la baita Segantini al Passo della Costazza (2.170 m). A circa metà percorso si trova la Capanna Cervino (bar e ristorante). Da Luglio a metà settempre è possibile anche utilizzare un bus navetta (a pagamento) che in pochi minuti conduce alla meta.

Per saperne di più

Passo Rolle – Rifugio “G. Volpi” al Mulaz

Prima di Arrivare a Passo Rolle (1.980 m) provenendo da San Martino di Castrozza, fermarsi a sinistra al posteggio della ex seggiovia Segantini. Da qui è possibile recarsi a baita Segantini e al Passo della Costazza (2.170 m). Proseguire lungo la strada (chiusa con sbarra) che scende a tornanti lungo la valle.

Per saperne di più

San Martino di Castrozza – Colverde

Salita con impianti di risalita (a pagamento), discesa a piedi

Da San Martino di Castrozza (1.450 m) seguire le indicazione per Colverde, Rosetta e con la cabinovia salire fino al Colverde (1.965 m), con uno splendido belvedere su San Martino di Castrozza.

Per saperne di più

San Martino di Castrozza - Rifugio Pedrotti alla Rosetta

Salita con impianti di risalita (a pagamento), discesa a piedi.

Da San Martino di Castrozza (1.450 m) seguire le indicazioni per Colverde, Rosetta e con la cabinovia salire fino al Colverde (1.965 m).
Si sale quindi con la funivia a 2.609 m (stazione di arrivo con bar - ristorante).

Per saperne di più

San Martino di Castrozza – Rifugio del Velo

Da San Martino di Castrozza (1.466 m) seguire le indicazioni per il Maso Col (bar - ristorante) che si trova nella parte sud del paese. Prima di giungere al Maso Col, sulla sinistra si stacca il sentiero n. 724 con staccionata della Val di Roda che porta verso Sora Ronz.

Per saperne di più

Traversata sull’altopiano delle Pale di San Martino

Da San Martino di Castrozza (1.450 m) seguire le indicazione per Colverde, Rosetta e con la cabinovia salire fino al Colverde (1.965 m).
Si sale quindi con la funivia a 2.609 m (stazione di arrivo con bar - ristorante). Scendere per il sentiero n. 701 che porta al vicino rifugio Pedrotti alla Rosetta (2.581 m).

Per saperne di più

Cant del Gal in Val Canali – Rifugio Pradiali

Da Fiera di Primiero prendere la strada per Passo Cereda e, all'altezza del rudere di Castelpietra, deviare a sinistra per la Val Canali. Poco più avanti troviamo Villa Welsperg (sede del Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino) fino a raggiungere il ristorante Cant del Gal o il ristorante Ritonda.

Per saperne di più

“Cant del Gal” – Rifugio Canali Treviso

Da Fiera di Primiero prendere la strada per Passo Cereda e, all'altezza del rudere di Castelpietra, deviare a sinistra per la Val Canali. Poco più avanti troviamo Villa Welsperg (sede del Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino) fino a raggiungere il ristorante Cant del Gal.

Prati Pierenei – Rifugio Petina

Al bivio dell'Hotel Tressane, sulla statale Fiera-San Martino, prendere la strada che conduce in Val Canali e seguendo le indicazioni Piereni, raggiungere lo Chalet Piereni (1.235 m), posto sull'omonima e splendida conca verdeggiante.

Per saperne di più
Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
OK
Dettagli
Disattivare