RichiestePrenotazioni
RichiestePrenotazioni

Zortea – Prà del Prete

Dalla Chiesa di Zortea seguire la strada verso Calaita e imboccare la ripida strada asfaltata sulla sinistra (dopo il capitello) con numerose indicazioni escursionistiche.
Seguire l'indicazione per agritur Santa Romina e proseguire la camminata su strada ombreggiata dal bosco e raggiungere la Località Santa Romina che prende il nome della caratteristica Chiesetta dalla forma esagonale posta in mezzo a un gruppo di masi e case (risale circa al XVII secolo).
Dalla Chiesetta, seguendo le indicazioni, proseguire fino a raggiungere il verde pianoro Prò del Prete costellato di masi. Nel pressi, di fianco alla strada che collega Zortea al Lago di Calaita, si trova il Ristorante Rifugio Lozen.
Il ritorno può essere effettuato lungo lo stesso itinerario di salita oppure scendendo in direzione Zortea per la strada asfaltata sopra citata che conduce in breve tempo al punto di partenza.
Il ritorno si effettua lungo lo stesso itinerario di salita.

Itinerario percorribile anche in mountain bike.

Gruppo: Arzon Scanaiol
Partenza: Chiesa di Zortea 1.020 m
Arrivo: Prà del Prete 1.180 m
Dislivello: in salita 160 m
Tempo medio di percorrenza: in salita h 01:20
Cartografia: Tabacco f.022-1:25000 Kompass f.622-1:25000
Note: Semplice e piacevole passeggiata percorsa su strada sterrata

Questo sito prevede l’utilizzo dei cookies per garantire le migliori funzionalità. Si avverte che, in caso di disattivazione, potrebbe non essere garantita la completa funzionalità del sito.
OK
Dettagli
Disattivare